L'utenza Xbox italiana vuole far sentire la propria voce, "combattere" la "scarsa copertura" dei media sul brand Xbox e, soprattutto, rendere giustizia alla nuova console di Microsoft troppo spesso "demonizzata" dai media attraverso articoli dai tratti discutibili.
Inoltre il "silenzio" di Xbox Italia, che con i canali ufficiali non tiene aggiornato l'utente in modo adeguato, sta facendo sorgere un po' di malumore, considerando come la concorrenza sia invece molto presente e radicata all'interno dei vari media (TV, Facebook, Twitter, forum ecc.).
Per questo motivo è partita dalla community Xbox in Italia una bella iniziativa atta a migliorare la comunicazione con gli esponenti di Microsoft e chiedere maggiore copertura per quanto riguarda promozioni, marketing, siti ufficiali dedicati e tradotti nella nostra lingua, pubblicità e, in particolar modo, un contatto più vicino con i fan.
Qualcosa in questo senso di sta muovendo e ringrazio pubblicamente Stefania Duico (Xbox Marketing Director presso Microsoft Italia) per averci concesso la possibilità di una conference call tra le e alcuni esponenti della community Xbox locale, me compreso.
Dopo l'E3 2015 avremo quindi la possibilità di "far sentire la nostra voce" e chiarire i punti che non soddisfano le richieste dei fan.
Per facilitare questo compito, il prode GamingAddiction ha realizzato un dettagliato questionario online che serve per ricevere tutti i feedback possibili da riportare poi nella giusta sede, ergo ai vertici di Xbox Italia e cercare così, tutti insieme, di rendere giustizia al marchio Xbox in un mercato difficile come quello italiano.
Vi chiedo quindi cortesemente di partecipare al sondaggio di cui sopra, esporre le vostre idee, commentare, porre le giuste critiche per capire bene le vostre richieste per migliorare i canali ufficiali.
Riporto uno stralcio del post di GamingAddiction:
"L’occasione è ghiotta e non va sprecata; perchè parlare per pochi quando potremmo parlare per tutti noi boxari italiani?
Questa considerazione mi è girata e rigirata per la testa in questi
giorni. Alla fine, anche per deformazione professionale (per campare
faccio pur sempre il business analyst anche se in un settore
tremendamente più noioso di quello videoludico), ho pensato che l’ideale
sarebbe stato preparare un questionario online per dare voce a tutti
noi che, in misura diversa, ci sentiamo vicini a Xbox.
Quindi, che tu sia un boxaro incallito o un semplice appassionato di Xbox, delle sue console e delle sue esclusive, non perdere l’occasione di dire la tua rispondendo ad alcune domande. Il mio impegno sarà quello di veicolare in forma aggregata a Microsoft Italia tutte le evidenze, i pareri e i suggerimenti che emergeranno da questo questionario".
Quindi, che tu sia un boxaro incallito o un semplice appassionato di Xbox, delle sue console e delle sue esclusive, non perdere l’occasione di dire la tua rispondendo ad alcune domande. Il mio impegno sarà quello di veicolare in forma aggregata a Microsoft Italia tutte le evidenze, i pareri e i suggerimenti che emergeranno da questo questionario".
PAGINA DEL QUESTIONARIO ONLINE
Spargete il verbo!!!
Game on!
X-Rays
Nessun commento:
Posta un commento